Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Wallife
"La nostra assicurazione Traveller si basa su un algoritmo che utilizza l'AI e che automaticamente cerca tutta una serie d'informazioni su internet, sui siti specializzati, ma anche sui social network in tempo reale e sulla base di queste informazioni l'algoritmo è in grado di indicare un indice di rischio legato a un Paese in particolare" ha dichiarato Marco Caldarone, chief technology office di Wallife, a margine dell'evento "Edge 2025 - The Beauty of Insurance", dove è stata presentata la nuova copertura che avvisa i viaggiatori in tempo reale dei rischi rilevati nella loro destinazione e li protegge in modalità pay-per-use.
"Esso è molto preciso geograficamente, perché per fare un esempio, se vado in vacanza in Kenya a Malindi è un posto bellissimo e tranquillo, se vado a Nairobi c'è una situazione politica pericolosa e, quindi, il rischio è più elevato e il nostro algoritmo differenzia una situazione del genere. Inoltre, la nostra tecnologia è in grado di prevedere in tempo reale situazioni future. Anche qui faccio un esempio: Roma è una città particolarmente tranquilla, ma so che sabato prossimo ci sarà una manifestazione a rischio e se vado in determinate zone il rischio aumenta" ha continuato Caldarone.
"L'app può calcolare il possibile rischio sia in modo, diciamo, passivo, quindi se l'utente sbarca in una città a quel punto gli arriva un messaggio push che lo avverte del potenziale rischio e offre una polizza aggiuntiva. In più, però, se io avverto l'app che in determinati giorni sto per fare un determinato viaggio, a quel punto è autoadattiva ed è in grado di prevedere un rischio futuro legato a eventi sociopolitici e proporre una polizza adatta" ha concluso il chief technology office di Wallife.
ANSAcom - In collaborazione con Wallife
Ultima ora