/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Copyright

Tutti i contenuti del sito www.ansa.it (di seguito, il “Sito”) quali notizie, foto, video, dati, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc. (di seguito, i Contenuti "ANSA") e i diritti ad essi correlati sono riservati, in quanto ricadono sotto la proprietà intellettuale dell’Agenzia ANSA Società Cooperativa (di seguito, l’”Ansa”) o dei soggetti ad essa affiliati.

Gli utenti hanno facoltà di visitare il Sito esclusivamente per finalità di consultazione e d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di ANSA. È fatto, inoltre, divieto di utilizzare, direttamente o indirettamente, i Contenuti ANSA per qualunque scopo relativo allo sviluppo, alla formazione o all’addestramento di qualsiasi attività e tecnologia di intelligenza artificiale (AI) e di machine learning (ML).

È vietato qualsiasi accesso o utilizzo (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, riproduzione, aggregazione e archiviazione) del Sito e dei Contenuti ANSA, per qualsiasi attività sistematica o automatizzata relativa allo scraping, mining, estrazione, aggregazione, analisi, esplorazione o raccolta di testi e/o dati, tramite qualsiasi "robot", "bot", "spider", "scraper" o qualsiasi altro dispositivo automatizzato, programma, tecnica, strumento, processo o metodo, effettuato al fine di creare, sviluppare, addestrare, testare, valutare, modificare e/o supportare software, algoritmi e modelli di apprendimento automatico/intelligenza artificiale o per qualsiasi altro scopo.

La citazione, intesa come link da sito esterno alla home page del Sito, il deep linking, inteso come il link ad una pagina interna del Sito, il framing, inteso come riproduzione su sito terzo del contenuto anche solo parziale del Sito, sono vietati e potranno essere consentiti agli eventuali soggetti interessati soltanto previo accordo scritto con ANSA.

I contenuti del Sito non possono, pertanto, essere copiati, riprodotti, trasferiti, archiviati, pubblicati o distribuiti, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di ANSA; è ammesso unicamente il download e la stampa di singoli estratti dei contenuti informativi per uso strettamente personale.

L’utente interessato ad utilizzare i contenuti del Sito per uso redazionale o per pubblicazione su altre testate telematiche o cartacee, o ad accedere ai Notiziari informativi dell’ANSA o, più in generale, ad usufruire dei prodotti commerciali dalla stessa proposti, dovrà preventivamente concordare con ANSA i termini e le condizioni del relativo utilizzo, in forma scritta.
A tal fine l’utente potrà contattare la Direzione Commerciale ai seguenti recapiti:

Direzione Commerciale
Via della Dataria, 94
00187 Roma
tel. 06/ 67741
commerciale@ansa.it

PicRights

PicRights

ANSA si impegna a proteggere gli interessi, la proprietà  intellettuale ed i servizi forniti dai propri collaboratori e partner. Se sei stato contattato da PicRights per conto di ANSA, risolvi la questione tramite il PicRights Resolution Portal utilizzando il numero di riferimento fornito, oppure contatta il tuo account manager ANSA.

 

 

Disclaimer

Il sito internet ufficiale dell'ANSA, www.ansa.it, (di seguito anche “Sito”) è un portale d'informazione giornalistica on-line che consente di essere informati sui principali fatti del giorno provenienti dall'Italia e dal Mondo; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività dell'ANSA, sui prodotti informativi dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione.
Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di ANSA.

Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica. Tuttavia, ANSA, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni  diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario. Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; l'ANSA pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.  

L'accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dal cliente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata da ANSA e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso ANSA potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet. 

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L'esistenza di detti link non implica che l'ANSA sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento. L'ANSA declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l'onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi. 

Il Sito può contenere Native Advertising. Il Native Advertising ospitato sul sito ansa.it appartiene alle forme di comunicazione pubblicitaria online; assume le caratteristiche grafiche del sito ansa.it ma i contenuti sono di tipo pubblicitario e, pertanto, ricadono sotto la responsabilità esclusiva dell'inserzionista.

 

 

Politica delle rettifiche di ANSA

L’Agenzia ANSA è da sempre impegnata a realizzare un’informazione imparziale, accurata e verificata e tutta la produzione è realizzata con la massima cura e precisione.

Tuttavia, è possibile che le notizie pubblicate possano contenere inesattezze, imprecisioni o errori e, per questo motivo, ANSA si rende disponibile ad effettuare le opportune verifiche in base alle segnalazioni pervenute e, ove necessario, provvedere a pubblicare la rettifica secondo quanto previsto dalla normativa italiana (art. 8 - Legge 8 febbraio 1948, n. 47, c.d. Legge sulla stampa).

La politica delle rettifiche adottata da ANSA è la seguente:

  • Impegno alla precisione

    ANSA si impegna a fornire informazioni accurate, precise e aggiornate. Nel caso in cui vengano rilevati errori e/o imprecisioni nelle nostre pubblicazioni, ci impegniamo a correggerli prontamente.

  • Segnalazione degli errori

    I lettori possono segnalare eventuali inesattezze, imprecisioni o errori dei nostri articoli.
    Le segnalazioni possono essere inviate tramite email rettifiche@ansa.it

  • Processo di revisione

    Una volta segnalata un’inesattezza, un’imprecisione o un errore, la redazione verifica le informazioni ricevute e stabilisce, se è necessaria, una correzione. Questo processo include il riesame delle fonti originali e, se necessario, l’acquisizione di ulteriori informazioni.

  • Pubblicazione delle rettifiche

    Le rettifiche, ove ritenute pertinenti, devono fare riferimento allo scritto che le ha determinate e devono essere pubblicate secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

  • Miglioramento continuo

    Utilizziamo le segnalazioni di errori per migliorare continuamente la qualità delle nostre pubblicazioni.