Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Nespresso
“Nespresso fin dall’inizio della sua attività si impegna a promuovere modelli produttivi circolari e mirati al contenimento delle emissioni. Partendo da questo presupposto, da sempre la scelta è stata quella di lavorare con l’alluminio, una risorsa che presenta caratteristiche ottimali per proteggere il gusto del caffè, nonché per le potenzialità nel fine vita del prodotto, essendo riciclabile al 100%, potenzialmente per infinite volte”. Lo ha detto Silvia Totaro, Sustainability&SHE Manager Nespresso Italiana, a margine dell'evento di presentazione, a Milano, della prima collezione di capsule compostabili a base di carta.
Per lo smaltimento delle capsule di caffè in alluminio, "come Nespresso abbiamo cercato proprio di onorare le caratteristiche di questo materiale – ha aggiunto - creando un progetto di riciclo, 'Da Chicco a Chicco', nato nel 2011 e attraverso il quale abbiamo recuperato e riciclato più di 10.000 tonnellate di capsule”.
Nespresso “è un’azienda che ha fatto dell’innovazione un elemento cardine del proprio Dna e proprio grazie alla volontà di individuare soluzioni sempre nuove in termini di innovazione e sostenibilità - ha proseguito - siamo qui a presentare, dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, la nostra prima collezione di capsule compostabili a base di carta. Queste capsule nascono per fornire un’altra opzione sostenibile ai nostri clienti. Sono infatti certificate da TüV Austria come 'OK INDUSTRIAL compost', per essere conferite nella raccolta differenziata dei rifiuti organici".
ANSAcom - In collaborazione con Nespresso
Ultima ora