Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Nespresso
Un'edicola di Milano che si evolve e si trasforma in una scatola magica, dove la carta diventa una nuova opportunità di sostenibilità ma anche un'opera d’ingegno. Alla Milano Design Week 2024 Nespresso celebra l’arrivo in Italia della prima collezione di capsule compostabili a base di polpa di carta con un'installazione interattiva nel cuore del Brera District visitabile dal 16 al 21 aprile 2024.
L'opera, realizzata dagli architetti Alessandra Covini e Giovanni Bellotti di Studio Ossidiana, racconterà il design e l'innovazione a base di carta delle nuove capsule, partendo da una riflessione sui materiali che la compongono.
Nell'installazione sarà possibile acquistare un giornale o concedersi un caffè assaggiando la nuova linea Nespresso. "Volevamo lanciare le nuove capsule in un contesto che esaltasse il design e l'innovazione come la Milano Design Week - spiega Valeria Casani, direttrice marketing Nespresso Italiana -. Un'opera urbana in cui tutto, dai rivestimenti fino ai colori e ai dettagli, è ispirato alla carta".
All'interno dell'istallazione, che si inserisce pienamente nel tema 'Materia Natura' scelto per il Fuorisalone 2024, "i clienti per la prima volta potranno guardare e degustare il prodotto - aggiunge Casani - per poi arrivare alla parte finale dell'installazione, quella più alta che simboleggia la rigenerazione della capsula".
Sul 'tetto' dell'opera, infatti, saranno posizionate delle piante proprio a simboleggiare il percorso della capsula che, una volta consumata, viene compostata per generare nuova vita.
"Questa installazione accoglie pienamente la filosofia Nespresso - conclude - in cui la sostenibilità non è un concetto astratto ma qualcosa di concreto e fisico".
ANSAcom - In collaborazione con Nespresso
Ultima ora