Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Lavazza
Parte dai toni freschi dell'azzurro che evocano l'inverno, presentando una 'mixologia di tradizioni e culture eterogenee, il Calendario Lavazza 2025 firmato dal fotografo Omar Victor Diop. Il primo dei quattro trittici che compongono il nuovo calendario ruota attorno al concetto di 'Blending Cultures', un tema portante che caratterizza l'attività e l'identità di Lavazza. Al centro dello scatto Whoopi Goldberg, e, accanto a, lei volti noti come la chef stellata Chiara Pavan, da quest'anno Ambassador Lavazza, Tullio Solenghi e Omar Hassan, ma anche figure che rappresentano i dipendenti del gruppo o l'universo del caffè.
Un viaggio attraverso l'incontro di culture diverse come "condizione necessaria affinché il potenziale racchiuso in ognuno possa non solo esprimersi ma anche rendere concreta la realizzazione di una storia più grande".
Il secondo trittico, con il rosa della primavera, ruota attorno all'idea di 'Blending Times'. "Una danza dove passato e futuro convergono per alimentare un presente ricco di possibilità" che ha al centro uno dei protagonisti dell'oggi, Jannik Sinner, attorniato da palline da tennis che richiamano le attività di partnership di Lavazza con questo sport. Anche in questo caso, accanto a lui, ci sono personaggi del mondo Lavazza e volti noti, come il giovane attore vincitore di un Nastro d'Argento Massimiliano Caiazzo.
Il trittico estivo, verde pastello, porta poi il tema 'Blending Roots', "origini lontane che diventano vicine, creando identità cosmopolite e internazionali, cittadine dell'universo".
Un affresco che si apre con Emelie Juliane Keller Plocharski, stagista in Fondazione Lavazza proveniente da una famiglia di coltivatori di caffè, accanto a Malisa Mukanga, ex country manager Uganda, Fondazione Hanns R. Neumann Stiftung, che realizza progetti per migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle famiglie dei piccoli coltivatori locali.
Al centro lo stesso Diop e, fra gli altri protagonisti la capitana della Juventus Women, Sara Gama, e lo chef Norbert Niederkofler, Brand Ambassador Lavazza e ideatore di Care's - The Ethical Chef Days, progetto che unisce alta gastronomia e sostenibilità. Un quadro da cui emerge la vocazione multiculturale di Lavazza e il suo impegno nell'empowerment delle comunità locali.
Chiude l'anno il trittico autunnale, ocra, del 'Blending Minds', un mix di talenti di diversi campi, in cui campeggia la cantante rap Big Mama. Un quadro che riporta il focus sul tema delle professioni, "intese come espressione di un'attitudine pratica, di un sapere da condividere ma anche di qualcosa di più impalpabile che ha a che fare con la specificità dello spirito di ognuno". Fra i protagonisti, l'architetto Cino Zucchi, il 'padre' della Nuvola Lavazza, e due chef molto legati a Lavazza, Ferran Adrià e Federico Zanasi, che ha di fronte a sé una torta che celebra i 130 anni dalla nascita di Lavazza.
ANSAcom - In collaborazione con Lavazza
Ultima ora