Organizzazione

Questo lavoro è svolto da una rete globale di redattori e giornalisti dedicati, in conformità con il codice etico (https://www.ansa.it/corporate/it/info/codice_etico.html) dell’Agenzia ANSA.

In particolare nello svolgimento delle sue attività l’Agenzia si richiama ai principi di rigorosa indipendenza, imparzialità ed obiettività sanciti nel proprio Statuto ed al rispetto delle leggi nazionali ed internazionali.

Il lavoro dell’agenzia segue la missione descritta dallo statuto ANSA (https://www.ansa.it/corporate/it/info/statuto.html), che si impegna a "fornire in ogni momento informazioni accurate, imparziali e affidabili sulle notizie da tutto il mondo". 

Il Fact-check è uno strumento dell'agenzia ansa contro la disinformazione
Offriamo informazioni utili contro le falsità che circolano attraverso la rete

I nostri team fanno del loro meglio per consultare tutte le domande che ci vengono sottoposte. Lavoriamo per rispondere alle richieste e proposte che ci pervengono sulla base di diversi criteri e ci riserviamo il diritto di operare una selezione tra tutte le richieste dando priorità a quelle più rilevanti e interessanti per il pubblico. Riteniamo che i reclami fantasiosi, infondati, offensivi, minacciosi o chiaramente derivanti da un'azione coordinata di spam non richiedano una nostra risposta. Per consentirci di rispondere a una richiesta di verifica, il messaggio o la dichiarazione su cui si richiede di indagare devono alludere a fatti o dati. Non verifichiamo opinioni o, in genere, affermazioni su eventi non ancora accaduti.

Informativa privacy

(*) Tramite il modulo è possibile inviare informazioni su possibili errori nei fact check ANSA

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.