IL FACT CHECKING DI ANSA
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
ANSA è una società cooperativa, agenzia indipendente, i cui soci sono i principali editori Italiani.
In quanto società cooperativa, le entrate dell’agenzia ANSA provengono, in parte, dai suoi soci e, in parte, dai ricavi per vendita di servizi ai clienti.
Indipendenza, tempestività, completezza, affidabilità, sono da sempre i nostri valori che ci confermano leader nelle preferenze dei nostri clienti e nello scenario internazionale dell'informazione.
L’Agenzia ANSA, in attuazione di quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001, recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni prive di responsabilità giuridica”, si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e di un proprio Codice Etico.
Il Modello 231 adottato dall’Agenzia Ansa è finalizzato al governo di tutte le fasi decisionali e operative dell’attività d’impresa, improntata alla legalità, alla trasparenza, alla correttezza e al rispetto delle regole.
Attraverso l’adozione del Modello 231 l’Agenzia Ansa intende prevenire la commissione dei reati previsti dal decreto stesso: a tale scopo il modello viene costantemente aggiornato.
I nostri team fanno del loro meglio per consultare tutte le domande che ci vengono sottoposte. Lavoriamo per rispondere alle richieste e proposte che ci pervengono sulla base di diversi criteri e ci riserviamo il diritto di operare una selezione tra tutte le richieste dando priorità a quelle più rilevanti e interessanti per il pubblico. Riteniamo che i reclami fantasiosi, infondati, offensivi, minacciosi o chiaramente derivanti da un'azione coordinata di spam non richiedano una nostra risposta. Per consentirci di rispondere a una richiesta di verifica, il messaggio o la dichiarazione su cui si richiede di indagare devono alludere a fatti o dati. Non verifichiamo opinioni o, in genere, affermazioni su eventi non ancora accaduti.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.