Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSA - di Alessandra Magliaro.
In un mondo che viaggia sempre più orientato all'esperienza ecco che il Travel Grocery come è stato ribattezzato diventando virale su TikTok (ma tranquilli boomer c'è sempre stato solo che non gli avevamo dato un nome) è una tendenza da registrare: quello cioè di fare la spesa nei market del Paese che ci ospita alla ricerca dei prodotti più strani e delle squisitezze tipiche, per un’immersione nella cultura e nei costumi del luogo. Dai megastore degli Stati Uniti, dove il latte può essere venduto in taniche da 10 litri all'urban chic del market francese dove fare la spesa è come una sosta in enoteca, dagli scaffali di pasta che incantano in Italia i turisti stranieri alla cultura manga che contagia i supermarket in Giappone, la vacanza è anche lì dentro.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora