Archiviata la Coppa Italia dopo il successo contro la Lazio, l'Inter si prepara allo scontro diretto con il Napoli. Sabato al Maradona infatti i nerazzurri sono attesi da quello che può essere un crocevia fondamentale della stagione, dopo essersi trovati in testa alla classifica nell'ultima giornata grazie alla vittoria contro il Genoa e alla sconfitta dei partenopei contro il Como.
La squadra di Simone Inzaghi avrà così l'occasione per dare una spallata importante al campionato, seppur nelle ultime settimane la corsa per lo scudetto si sia accesa anche grazie al recupero dell'Atalanta, che potrebbe addirittura presentarsi da capolista al calcio di inizio tra Inter e Napoli visto che i bergamaschi scenderanno in campo prima del big match contro il Venezia.
Intanto il tecnico interista fa la conta degli infortunati verso lo scontro diretto. In Coppa Italia infatti si è aggiunto anche il problema muscolare di Matteo Darmian, che domani svolgerà gli accertamenti per capire quanto grave sia il risentimento accusato dopo poco più di 20' nella gara contro la Lazio. Per la trasferta in Campania mancheranno anche Carlos Augusto e Nicola Zalewski, lasciando così Inzaghi con i soli Denzel Dumfries e Federico Dimarco a disposizione sulle fasce.
In attacco, invece, la speranza dell'allenatore nerazzurro è recuperare pienamente Marcus Thuram. Il francese, alle prese con un problema alla caviglia sinistra che si porta dietro ormai da due settimane, oggi si è allenato parzialmente in gruppo, svolgendo così una parte di allenamento personalizzato e una parte insieme al resto dei compagni. Tuttavia ancora non ci sono certezze sul suo utilizzo contro il Napoli, ma il suo rientro sarebbe fondamentale per l'Inter viste anche le difficoltà di Mehdi Taremi. La sfida di Coppa Italia, invece, potrebbe rilanciare le quotazioni per il finale di stagione di Marko Arnautovic, che al di là del gol è sembrato in ripresa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA