Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Responsabilità editoriale di Advisor
Responsabilità editoriale di Advisor
Spesso si ha la convinzione che investire non sia facile, e che si debba disporre già all’inizio di un capitale importante. E soprattutto che in una fase come quella attuale caratterizzata da inflazione, volatilità e grande incertezza il modo migliore sia restare fermi e aspettare tempi migliori, per non correre dei rischi.
Esistono invece delle forme di investimento, è il caso dei PAC, piani di accumulo, che come evidenzia Carmignac si presentano come uno strumento adatta a ciascun investitore, ideale per una pianificazione di lungo termine, ma anche per adottare un metodo nell’investimento in quanto consente di costruire un proprio capitale anche con piccoli versamenti.
Con il PAC si può decidere in investire in uno specifico fondo versando rate mensili o trimestrali adattando l'investimento al proprio ritmo e possibilità. Si può inoltre scegliere l'orizzonte temporale più consono alle proprie esigenze, ricordando che si tratti di investimenti che nel lungo termine possono offrire risultati più apprezzabili.
Responsabilità editoriale di Advisor
Ultima ora