Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Responsabilità editoriale di Advisor
Responsabilità editoriale di Advisor
Come funziona l’investimento in obbligazioni? È meglio acquistare singoli titoli o un portafoglio già costruito attraverso uno strumento di risparmio gestito? E come si diversifica con i bond?
Sono questi gli interrogativi a cui cerca di rispondere il nuovo appuntamento della rubrica Dritti al punto, La finanza per tutti, il format creato da M&G e realizzato in collaborazione con Advisor, per spiegare in modo semplice il mondo della finanza con l'obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza nelle proprie scelte di investimento.
Marta Moretti, associate director di M&G spiega in cinque minuti quali siano gli elementi che caratterizzano le obbligazioni e come oggi l’universo obbligazionario, tornato alla ribalta, dopo le politiche monetarie aggressive delle banche centrali, presenti caratteristiche interessanti in termini di cedole, duration e potenziale rialzo delle quotazioni, e come sia importante accedervi attraverso il sistema gestito che permette una diversificazione per emittenti, geografie, valute e scadenze.
Moretti spiega, infine, come questa tipologia di investimento (nelle obbligazioni) sia sempre stata scelta da investitori prudenti, ma come le soluzioni offerte dal risparmio gestito possano proteggere il patrimonio anche dall’inflazione.
Responsabilità editoriale di Advisor
Ultima ora