Anche la XVII edizione di Roma Fashion White, sfilata-evento, con premi, dedicata al mondo dell'alta moda posa e dell'haute ideata da Antonio Falanga, organizzata da Grazia Marino, prodotta da Spazio Margutta, condotto dalla giornalista Cinzia Malvini, si è svolta nella chiesa episcopale di San Paolo Entro le Mura. Patrocinato dell'assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma e di Cna Federmoda, e dopo i saluti dell'assessore preposto Alessandro Onorato, il defilé collettivo ha visto salire in pedana quattro collezioni. Quella ollezione degli studenti di Sitam Lecce Fashion Academy, che hanno presentato la loro Lumiere Couture.
Le proposte di Elio Guido giovane couturier di Cosenza. Infine, i gioielli della designer romana Gaia Caramazza con il suo marchio "Gaia Italian Handamade Jewellery". Gran finale con la sfilata con l'alta moda sposa di Nino Lettieri, creazioni sartoriali contemporanee che reinterpretano il concetto di abito da sposa, giocando con tessuti pregiati, ricami preziosi, applicazioni floreali.
Infine il conferimento del "Premio RomaFashion" Premio alla Carriera e alle Professioni Moda. Premiato come Professionista della Moda Anno 2024, il maestro Gaetano Aloisio, presidente dell'Accademia Nazionale dei Sartori e presidente della World Federation of Master Tailors, da oltre trent'anni punto di riferimento per gli amanti dell'eleganza sartoriale. Per la sezione Giornalismo Silvia Luperini (La Repubblica); per la Televisione Daniela Ferolla, dai suoi inizi in passerella, conquista nel 2001 il titolo di Miss Italia. Per "Donne & Imprenditoria" Laura Bosetti Tonatto imprenditrice tra le più sofisticate creatrici della profumeria d'autore contemporanea.
Per l'Editoria Vittorio Savoia, professionista del Luxury Real Estate World, impegnato a promuovere il made in Italy, editore del prestigioso magazine Collectmion Luxury Life Style Magazine.
Per l'Hairstyling, il brand Kevin Murphy che quest'anno festeggia venti anni di professione. Infine, per la sezione Comunicazione & Digital Marketing, premiato Leonardo Marconi della società VirtualKey, giovane azienda che unisce tecnologia e creatività per trasformare idee in esperienze digitali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA