FABIO RENNANI, IL MISTERO DI EVA (MURSIA, PP. 244, EURO 18)
Barconi sul Tevere, "notti sballate e dissolute" di tabacco e alcool mentre sul piatto gira l'ipnotica Kiss: 'You don't have to be beautiful/To turn me on'. È una scena by night de Il mistero di Eva, romanzo di Fabio Rennani, "ingegnere per vocazione e scrittore di gialli per passione" che "vive e lavora a Roma con la famiglia e due gatti", si legge nella bio.
Il plot, ben nutrito di suspense e ritratti psicologici, si distende tra le vie cupe e piovose della Capitale, nell'aria gelida s'aggira malinconico il commissario Innocenti, preoccupato per "il disastro" della sua vita privata: il suo cuore è diviso tra la ex moglie, Anna, e una giovane fiamma di nome Patrizia, professione criminologa.Avvolto "in un complesso intreccio di sentimenti" con due donne che non tollerano il suo "atteggiamento ondivago e ambiguo".
Ma non è finita qui. Perché colto dal "desiderio insaziabile di riempire un vuoto interiore" e a caccia di adrenalina, si lancerà senza esitare tra le braccia di una sconosciuta, l'enigmatica Eva. Un incontro fulmineo e pericoloso. Eva, nome evocativo, lady ammaliante 'dallo sguardo furbo'. La passione con il nostro eroe esplode in un instante, e dopo ore piccanti, la dama si dilegua portando con sé una scia di mistero e una tragica fine. Innocenti dovrà risolvere un caso intricato che lo coinvolge in prima persona e che metterà a rischio la sua carriera.
Il libro sarà presentato al NeRoma Noir Festival venerdì 18 ottobre alle ore 15:30 all'Istituto Cervantes in Piazza Navona 91 (sala Dalì).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA