Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di SiciliaPress (ANCI)
PressRelease - Responsabilità editoriale di SiciliaPress (ANCI)
Di mediazione civile e commerciale e degli obblighi dei Comuni si è parlato, oggi pomeriggio, nel corso del webinar organizzato dall’ANCI Sicilia.
L’incontro, introdotto e coordinato da Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’Associazione dei Comuni siciliani, è stato incentrato sulle novità introdotte dal Decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 150 (Riforma Cartabia) che impone ai Comuni l’obbligo di ricorrere alla mediazione per risolvere alcune specifiche controversie.
Le relazioni sono state affidate a Pierangelo Bonanno, mediatore e formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia e a Vito Bonanno, segretario generale del comune di Alcamo.
“L’incontro di oggi – ha dichiarato Mario Alvano – nasce dalla necessità di approfondire con gli Enti locali dell’Isola i contenuti della riforma Cartabia delineando, in particolare, l’attuale quadro normativo in merito agli obblighi, alle dinamiche, alle peculiarità e agli aspetti sanzionatori che riguardano i comuni”.
PressRelease - Responsabilità editoriale di SiciliaPress (ANCI)
Ultima ora