Un biker è rimasto vittima questa mattina di una rovinosa caduta dalla mountain bike mentre percorreva il sentiero dei Longobardi nei boschi di Castel Trosino (Ascoli Piceno).
A prestare i primi soccorsi al 70enne ascolano sono stati gli uomini della stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Spelologico Marche che hanno attivato anche l'elicottero Icaro 02. La squadra di terra del Soccorso Alpino nel frattempo si è portata sul luogo dell'incidente e, in collaborazione con i vigili del fuoco, ha stabilizzato e trasportato il paziente in una zona in cui l'elicottero potesse evacuare tramite verricello.
L'uomo è stato successivamente rivalutato sul posto dal medico anestesista- rianimatore, componente dell'equipaggio di Icaro 02 e successivamente issato a bordo. E' stato quindi trasferito presso l'ospedale Torrette di Ancona.
Intervento di Soccorso anche a Faete (AP)
Una altra squadra della stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Speleologico Marche è intervenuta questa mattina, contemporaneamente l’intervento di Castel Trosino, nei boschi sopra Faete (AP) per un escursionista che ha accusato un malore.
L’ uomo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche e dai Vigili del Fuoco. Una volta stabilizzato è stato trasportato fino all’ambulanza del 118.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA