La consigliera regionale uscente dei Verdi Silvia Zamboni e la consigliera comunale di Coalizione civica Simona Larghetti sono le due capoliste della lista di Alleanza Verdi Sinistra, a sostegno del candidato presidente Michele de Pascale, nel collegio di Bologna.
"La sinistra è molto brava a dividersi, mentre noi siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questa lista che riunisce Alleanza Verdi e Sinistra, Coalizioni Civiche e Possibile. Il nostro obiettivo è creare delle connessioni".
Parola della vicesindaca di Bologna, Emily Clancy, figura ispiratrice della lista che per le elezioni regionali schiera figure di spicco a livello bolognese e regionale e alla quale preso si aggiungerà "un'ulteriore candidatura civica".
Tanti i temi in programma, prima tra tutti la lotta al lavoro povero e la legalità sui luoghi di lavoro. "Una battaglia importantissima", dice Clancy, che ricorda il 47enne Attlio Franzini, travolto e ucciso da un treno a San Giorgio di Piano mentre faceva manutenzione sui binari. "È morto di lavoro nella nostra regione", dice Tra le priorità anche "il piano casa regionale", il consumo di suono e l'emergenza climatica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA