RICCIONE - Lungo la Riviera romagnola vi sono discoteche che resistono, mentre ne sorgono di nuove come lo Space Riccione (ex Prince ed ex Musica). Di proprietà del gruppo Cipriani, è gestito dall'ex patron del Cocoricò Fabrizio De Meis, il quale, nel corso di una conferenza stampa, si è detto soddisfatto riguardo alla prima stagione del locale dove ha fatto tappa anche il dj David Guetta.
Il manager ha però esortato il territorio a fare rete per attrarre il turismo di lusso che considera pressoché scomparso.
Più taxi, collegamenti internazionali e servizi dedicati. È ciò su cui pone l'accento l'imprenditore della notte.
Dal punto di vista della clientela, si può investire "su tutti i tipi di target, non c'è distinzione - ha detto -. È chiaro che possiamo sicuramente prendere atto che il target alto-spendente negli ultimi anni si è volatilizzato. Si vede anche dalle boutique che non ci sono più. Noi abbiamo cercato di lavorare su quello creando all'interno dello Space una zona vip dedicata. È l'inizio di un percorso lungo e complicato su cui stiamo lavorando già per l'anno 2025".
Il territorio "abbiamo cercato di abbracciarlo - ha precisato De Mesi -. Tant'è vero che abbiamo deciso di chiamarci Space Riccione. Ma è chiaro che poterci poi collegare con tutto il sistema degli asset turistici, albergatori, aeroporto, trasporti locali, servizi, e anche l'attrattività che fanno il divertimentificio come noi è indispensabile per creare un successo e riportare Riccione a livelli molto più importanti di quelli attuali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA