Fantasmi, demoni e folletti! La stagione di Halloween è alle porte e Philadelphia, la Città dell'Amore Fraterno, si trasforma per dare il benvenuto a tutto ciò che sa di mistero. Dalle case “infestate” alle zucche perfette per un pomeriggio più tranquillo, Philly è la destinazione ideale per gli amanti di questa festa. Insomma… prendete la scopa, indossate il vostro costume più spaventoso e preparatevi a vivere un'avventura da brivido nel cuore di questa città storica!
Perdersi nel primo penitenziario del mondo - Nel 1829 fu inaugurato l'Eastern State Penitentiary, una delle più grandi prigioni degli Stati Uniti e il primo penitenziario del mondo. Fu chiuso nel 1971 e da allora è diventato un'attrazione storica molto popolare. Dal 1991 durante la stagione di Halloween, il principale evento che si tiene all’interno della prigione è l'Halloween Nights at Eastern State Penitentiary, con le sue cinque case infestate e le numerose attività collaterali come bar, intrattenimento dal vivo e tour storici della prigione abbandonata di quasi 41000 metri quadri. Il festival, che terminerà l'11 novembre, quest'anno ha introdotto una nuova attrazione: “Beyond the veil”, un'esperienza immersiva che permette di conoscere la storia che ha ispirato le case infestate, coinvolgendo i personaggi principali del festival che guideranno i visitatori in un tour interattivo.
Minigolf spettrale - Proprio nel cuore della città, il campo da minigolf di Franklin Square si rinnova ogni ottobre! Durante tutto l'anno si gioca tra le miniature dei siti storici di Philadelphia, ma a ottobre tutte le mini repliche dei palazzi vengono rinnovate e i visitatori oscillano tra fantasmi, ragnatele e alcune spaventose sorprese. Per un intrattenimento davvero spettrale, potete partecipare a uno Spooky Twilight Tour della Betsy Ross House, l'antica casa della sarta che creò la prima bandiera americana, risalente al XVIII secolo, e saperne di più sul passato di Philadelphia.
Scoprire i segreti dei fantasmi di Philadelphia - Un'altra attività da provare assolutamente durante il periodo di Halloween è il Ghost Tour, una delle 15 attrazioni da non perdere negli Stati Uniti. Il tour guida i visitatori alla scoperta dei segreti della città più storica d'America. Il percorso a lume di candela accompagna i più temerari lungo le strade e i giardini segreti dell'Independence National Park, della Old City e di Society Hill, dove spiriti fantasma, case infestate e cimiteri si nascondono nella notte, per immergersi completamente nella storia della città.
Ottobre a tutto spirito - Non solo la città si trasforma per Halloween, ma anche i suoi bar: ad esempio, il Craftsman Row Saloon, vicino all'Independence Hall e alla Liberty Bell, fino al 31 ottobre diventerà un ambiente spettrale ma divertente, con cappelli da strega galleggianti, zucche, Jack-O'-Lantern e ragni giganti che strisciano dal soffitto. Anche il menù cambia in questo periodo e comprende mac n cheese alla zucca, dita di streghe, guacamole e patatine fritte alla Jack-O'-Lantern e molto altro, con drink in stile pozione e cocktail.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA