Lo chef Quique Dacosta, insieme a Begoña Rodrigo e Ricard Camarena, hanno lanciato una cena di beneficenza mondiale, dal titolo "Desde Valencia para Valencia" che si terrà il 13 dicembre. I tre cuochi valenciani saranno affiancati dai migliori chef della Spagna e del mondo in un evento storico di solidarietà che si svolgerà contemporaneamente in alcune delle capitali più importanti a livello internazionale.
"La gastronomia è il settore più solidale che conosco. Ringrazio tutti i cuochi e le cuoche che si sono subito uniti a questa grande cena di solidarietà per tutte quelle persone che ora stanno soffrendo a causa della perdita dei loro cari, delle loro case e delle loro attività", ha dichiarato Dacosta riguardo a questa iniziativa.
I fondi raccolti saranno interamente destinati alla ricostruzione delle aree colpite dalla tempesta Dana e al recupero del tessuto imprenditoriale, al fine di mantenere l'occupazione. Inoltre, è già stata attivata una Fila 0, un numero di conto abilitato affinché tutti coloro che desiderano contribuire a questo atto di solidarietà possano farlo nella misura che ritengono opportuna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA