/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Threads, il social di Meta sperimenta i post geolocalizzati

Threads, il social di Meta sperimenta i post geolocalizzati

Nuova funzione in test

MILANO, 30 settembre 2024, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

 Threads, il social network di Meta concorrente di X, si prepara a introdurre una nuova funzionalità: la condivisione della posizione nei post. Come scrive il sito Engadget, alcuni utenti hanno già notato la comparsa dell'opzione nell'app, simile a quanto già accade su Instagram, anche se non è ancora stata rilasciata ufficialmente per tutti. Per condividere la propria posizione su Threads bisognerà dare all'app l'accesso ai dati di localizzazione e scegliere tra i luoghi suggeriti o cercare manualmente una posizione specifica. C'è chi ha già iniziato a usare la funzione in modo creativo, taggando i propri post con luoghi immaginari come "inferno".

Meta potrà personalizzare i contenuti mostrati agli utenti in base alla loro posizione, proponendo eventi locali o notizie rilevanti per la zona in cui si trovano. Inoltre, non è escluso che l'azienda possa integrare la posizione anche per finalità di ricerca di contenuti, permettendo di trovare più facilmente post relativi a luoghi specifici e rendendo l'app più utile per seguire eventi in tempo reale. Un aspetto che avrebbe un certo impatto anche sulla pubblicità. Se la condivisione della posizione servirà a migliorare l'esperienza utente, è probabile che la funzionalità venga sfruttata anche per mostrare annunci mirati, oggi assenti ma attesi in futuro, come forma di monetizzazione per il social.

 A luglio, in occasione del raggiungimento di 175 milioni di iscritti ad un anno dal lancio, Mark Zuckerberg aveva affermato che l'azienda porterà gli annunci su Threads solo quando la piattaforma sarà cresciuta con un pubblico tale da poter davvero concorrere, anche in numeri, con la rivale. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza