Xiaomi ha presentato la sua nuova famiglia di smartphone, la serie 14T, progettata per gli appassionati di fotografia e lo Xiaomi Mix Flip, un dispositivo pieghevole, concorrente del Galaxy Z Flip 6. La gamma degli Xiaomi 14T, composta dai modelli 14T e 14T Pro, si distingue per le capacità fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.
La piattaforma Xiaomi Aisp promette di catturare paesaggi notturni e scene urbane con dettagli di qualità, anche in situazioni di luce difficili. Il modello 14T Pro vanta un sistema di tripla fotocamera con cinque lunghezze focali, inclusa una principale da 50 megapixel, con l'ultimo sistema di lenti Leica Summilux. Questa configurazione permette di catturare fino al 32% di luce in più rispetto al suo predecessore, garantendo immagini nitide e ricche di dettagli.
Il 14T, invece, è dotato di un sensore Sony e di un sistema a tripla fotocamera con quattro lunghezze focali, offrendo anch'esso prestazioni fotografiche di livello. Dal canto suo, lo Xiaomi Mix Flip, svelsto ufficialmente a luglio in Cina, è un dispositivo pieghevole a conchiglia, che combina design elegante, resistenza e prestazioni. Dotato di Xiaomi HyperOs, offre un'esperienza utente fluida su entrambi i display. Xiaomi porta la sua collaborazione con Google a un livello superiore, introducendo "Cerchia e cerca" nella serie 14T.
Inoltre, la serie Xiaomi 14T include l'app Google Gemini e diverse opzioni basate sull'intelligenza artificiale, come Al Interpreter che converte in tempo reale il testo durante riunioni e chiamate, Al Notes e Al Recorder che migliorano l'efficienza con trascrizioni vocali, riconoscimento del parlante e riassunti rapidi. Sul fronte della creatività, Al Image Editing espande in modo intelligente le immagini, Al Eraser Pro rimuove elementi indesiderati dalle foto e Al Film semplifica la creazione di brevi video. Infine, Al Portrait genera avatar personalizzati. La Series 14, disponibile da oggi, parte da un prezzo di 799,90 euro, mentre il Mix Flip costa 1.299,90 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA