LoJack Italia, società di intelligenza connessa che aiuta le aziende e le persone a tracciare, monitorare e recuperare veicoli e asset, rafforza la sua presenza in Europa aprendo una filiale in Francia.
Con oltre 40 anni di esperienza, LoJack è un attore chiave nel monitoraggio dei veicoli rubati, operando a livello internazionale, con oltre 1 milione di clienti in Europa.
Grazie alla sua rete globale e alle partnership locali, LoJack garantisce una rapida localizzazione dei veicoli sottratti e riduce al minimo i tempi di recupero.
In particolare, l'arrivo sul mercato francese è inevitabilmente connesso anche ai dati preoccupanti che si sono registrati nel Paese in materia di furti: secondo i dati Eurostat (2021), la Francia è il Paese europeo in cui si verifica maggior numero di appropriazioni di veicoli, ben 122.000, seguita dall'Italia con oltre 110.000 veicoli rubati, più indietro la Germania (39.000), la Turchia (33.000), i Paesi Bassi (22.000) e la Spagna (20.000).
''Il lancio di LoJack Francia costituisce un nuovo e significativo passaggio nella nostra espansione europea - spiega Maurizio Iperti, presidente di LoJack -. Con Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo e ora Francia, abbiamo ampliato costantemente la nostra presenza globale, aiutando i nostri clienti (anche quelli paneuropei) a tracciare, monitorare, recuperare e ottimizzare le loro risorse con un'intelligenza connessa unica, che consente di gestire in modo efficace le loro attività''.
Insieme alle soluzioni di rilevamento e recupero dei mezzi rubati, LoJack offrirà sul mercato transalpino soluzioni di mobilità connessa per migliorare la gestione delle flotte aziendali. La filiale francese implementerà accordi con gruppi europei, case automobilistiche e società di noleggio, per rafforzare la presenza e l'impatto sul mercato locale.
L'espansione nel mercato francese consentirà al gruppo di servire al meglio molti dei nostri clienti europei con operazioni in Francia, garantendo un supporto senza interruzioni oltre i confini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA