Per celebrare i venticinque anni dal lancio del primo modello ibrido in Europa, avvenuto nel Settembre 1999 con la Insight, Honda ha svelato una Civic e:HEV unica nel suo genere e realizzata utilizzando una speciale vernice argentata.
Per le 'nozze d'argento' della tecnologia ibrida Honda, la casa di Tokyo ha verniciato una Civic con un lotto speciale di vernice argentata realizzata dall'artista e maestro del colore Stuart Semple. Già inventore del Pinkest Pink, del Goldest Gold e del Blackest Black, per questo modello celebrativo, Semple e il suo studio Culture Hustle hanno fornito a Honda la vernice Silveriest Silver.
Appassionato da sempre di colori, Stuart crea la vernice utilizzando solamente materiali pregiati, miscelando in una sospensione acrilica scaglie di vero argento (64%) e pigmenti.
La vernice può così essere applicata facilmente su ogni tipo di superficie per donargli l'aspetto di un metallo solido come l'oro o l'argento, dando la possibilità agli artisti di creare opere che siano vere e proprie rappresentazioni di questi colori.
Una volta miscelata, la vernice è stata inviata a Bournemouth, nel Regno Unito, pronta per essere applicata alla Civic dai customizzatori di The Syrup Room. Per tre giorni, il team di esperti verniciatori ha pulito e preparato la carrozzeria dell'auto operando in condizioni accuratamente controllate, prima di procedere con l'applicazione di diversi strati di vernice protettiva e rimovibile.
Infine, utilizzando uno strumento di verniciatura a spruzzo ad alta precisione, sono stati posati gli strati finali di vernice argentata per dare alla luce l'esclusiva Civic celebrativa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA