Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità 2024, la campagna di sensibilizzazione sui temi della mobilità urbana sostenibile promossa dalla Commissione Europea, Fiat si distingue come brand attento alla sostenibilità e alla mobilità elettrica urbana attraverso progetti originali.
L'iniziativa europea è l'occasione per scoprire le opportunità del nuovo "Bonus Tricolore Fiat" dedicato ai modelli 500e, 600e e Abarth 500e, che consente a tutti i clienti, anche quelli senza permuta o rottamazione, se effettuano l'acquisto online, di mettersi subito al volante delle vetture sostenibili.
Fino al 30 settembre, grazie al nuovo "Bonus Tricolore Fiat" sarà possibile infatti accedere a un finanziamento Stellantis Financial Services dedicato che prevede una rata contenuta e la possibilità di restituire l'auto dopo 36 mesi, oppure sostituirla o tenerla.
'Da sempre Fiat è vicina agli italiani con iniziative concrete e vantaggiose, che rendono accessibile a tutti l'innovazione tecnologica per una mobilità sempre più sostenibile e responsabile - ha sottolineato Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia - In occasione della Settimana Europea della Mobilità e della riapertura delle scuole italiane, mettiamo in campo due importanti iniziative con cui proseguiamo il nostro cammino verso una mobilità smart, colorata e sostenibile. Pertanto, invito tutti a recarsi negli showroom Fiat per scoprire le opportunità del nuovo "Bonus Tricolore Fiat, con cui diamo un contributo tangibile a coloro che sono pronti a passare alla mobilità 100% elettrica, sia i prodotti della nuova collezione "The color energy Fiat X Pigna", che ci consente di dialogare con gli automobilisti di domani e con le loro famiglie. Fiat vanta una lunga storia costellata di rilevanza sociale ed è per questo che sentiamo forte la responsabilità di promuovere una guida elettrificata sempre più accessibile, facile nella quotidianità e che faccia innamorare le nuove generazioni'.
L'attenzione per l'ambiente e il focus sulla sostenibilità è confermata da una gamma efficiente e green, a partire proprio dalla nuova Topolino, che negli ultimi 2 mesi ha conquistato la leadership del mercato italiano dei quadricicli elettrici.
Disponibile con 8 settimane di attesa, è un veicolo elettrico ed eclettico, che si adatta a qualsiasi contesto e offre numerose possibilità di utilizzo.
Sul fronte delle alimentazioni alternative vale la pena citare la nuova Fiat 600 che si posiziona nel cuore del segmento B e che, con la sua tecnologia ibrida, assicura un'esperienza di guida fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa.
Nell'ambito delle iniziative a sostegno della Settimana Europea della Mobilità, in concomitanza con il "back to school", Fiat ha inoltre organizzato un'attività educational "The color energy Fiat X Pigna" nata dalla collaborazione con Pigna, azienda italiana leader nel settore cartotecnico, che ha dato vita a una limited edition per diffondere i principi della mobilità sostenibile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA