La seconda edizione dell'Auto Moto Turin Show, organizzata da GL events Italia, è prevista dal 4 al 6 aprile 2025. La manifestazione offrirà sia lo show nella pista esterna, con l'Oval destinato principalmente al tuning, che l'esposizione di auto nel Padiglione 3 di Lingotto Fiere. Nello specifico, Tesla esporrà la nuova Model Y affiancata dal pick-up Cybertruck non ancora disponibile nel Vecchio Continente.
Inoltre, ci sarà la versione evoluta della 044S, omaggio della Scuderia Milanese Grassi alle auto che hanno corso nel famoso Gruppo B dei rally anni '80, che sarà costruita in 44 esemplari; mentre Kimera porterà la EVO38 a trazione integrale, che sarà realizzata in appena 38 esemplari; e Giannini metterà in esposizione la supercar compatta Spettacolo.
Tra le due ruote annoveriamo la presenza del Vespa Club di Torino e, tra i veicoli storici, anche i mezzi da lavoro della Fondazione Marazzato, che porterà all'evento la Fiat 682 accanto alla suggestiva stazione di servizio Agip ed un motocarro Ercole fresco di restauro in livrea Agip Gas.
Tra le auto d'epoca, invece, si potrà ammirare la Fiat 600 Zagato presso lo stand ASI, dove saranno celebrati i 70 anni della 600, e l'Heritage di Stellantis consentirà di ammirare da vicino la Delta S4 Stradale; la monoposto F1 "sperimentale" di Alfa Romeo; il prototipo della Abarth 124 Rally; e la Fiat 500 Coupé Zagato. Infine, lo stand dell'Automobile Club Torino, dedicato alla Cesana-Sestriere, cronoscalata valida per i titoli Europeo e Italiano Velocità in Salita Autostoriche, consentirà di ammirare, grazie alla collaborazione con il Museo dell'Automobile di Torino, la Cisitalia 202 SMM "Nuvolari" del 1947.
Per chi desidera vivere il mondo dell'auto in maniera immersiva, nel padiglione 3 saranno presenti simulatori di ultima generazione dedicati a chi sogna di mettersi al volante di una supercar o di una monoposto da corsa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA