Mercedes-Benz Italia sarà protagonista ad Auto e Moto d'Epoca, a Bologna, dal 24 al 27 ottobre, insieme al registro italiano della stella. Per l'occasione, il brand teutonico sfoggerà diverse vetture scoperte che hanno fatto la storia del marchio, in una lunga tradizione di auto da guidare en plein air arrivata fino ad oggi, quando, a raccoglierne il testimone, nel più grande salone dell'auto storica in Europa, sarà la nuova CLE Cabrio.
Nello specifico, la lista di modelli presenti nella kermesse bolognese annovera vetture quali la 300 SL Roadster (Serie 198), in rappresentanza del periodo compreso tra gli anni '50 e '60, la 220 SE Cabriolet (Serie 111) in omaggio alla produzione degli anni '60 e '70; e la E 320 Cabriolet (Serie 124) protagonista degli anni '80 e '90.
Oggi, la nuova CLE Cabrio continua ad offrire l'emozione della guida all'aria aperta in un abitacolo a quattro posti, e si avvale del sistema di deflettori elettrici, denominato Aircap, e del dispositivo di riscaldamento dell'abitacolo l'Airscarf, proposti nella dotazione di serie, per aprire la capote anche con temperature esterne fresche. Questa è in tessuto multistrato, si apre e si chiude in 20 secondi fino ad una velocità di 60 km/h, ed è disponibile nelle colorazioni nero, rosso o grigio. Con un passo più lungo di 25 millimetri rispetto alla Classe C Cabrio, offre 14 millimetri di spazio in più per le gambe, 22 millimetri in più per le spalle e 17 millimetri in più per i gomiti dei passeggeri posteriori, mentre il bagagliaio passa dai 385 litri a capote chiusa, a 295 litri con la capote abbassata. Moderna, con il display della strumentazione da 12,3 pollici e quello centrale da 11,9 pollici, da cui gestire la terza generazione del sistema di infotainment MBUX, che consente di utilizzare anche TikTok, ed il sistema di videoconferenza Zoom, la CLE Cabrio offre il sistema audio surround 3D Burmester, in opzione, con 17 altoparlanti, di cui due a livello dei poggiatesta, per un'esperienza di ascolto premium grazie al Dolby Atmos.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA