Il Mercedes-Benz Museum ha raggiunto quota 13 milioni di visitatori nella giornata di giovedì 12 settembre 2024, quando Frédéric Atoun è arrivato insieme a suo figlio da Orléans, in Francia. Per l'occasione, la direttrice Bettina Haussmann ha iscritto padre e figlio nel libro dei visitatori VIP del museo, invitandoli a sedersi nella Mercedes-Benz 500 K Spezial-Roadster del 1936, esposta nella sala Legend 3: Times of Change - Diesel and Supercharger, per le foto commemorative.
Il risultato, a cui ha contribuito anche il numero di persone accorse in Germania per il campionato europeo di calcio, è figlio di un'estate particolarmente positiva, che ha fatto segnare il 16% in più di visite rispetto allo stesso periodo del 2023. A livello di nazionalità, è stato riscontrato che la maggior parte dei visitatori stranieri, giunti al museo per vedere la mostra permanente con 160 veicoli e gli altri contenuti, è arrivato da Francia e Cina.
"Abbiamo superato il traguardo dei 13 milioni di visitatori molto prima del previsto - ha affermato Bettina Haussmann, direttrice del Museo Mercedes-Benz - un grande traguardo per il museo. Sono molto contenta che il nostro concetto di museo e il carisma del marchio continuino ad attrarre persone da tutto il mondo a Stoccarda e ad ispirarle".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA