Il 19 settembre partirà da piazza Sordello, a Mantova, il Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche giunta alla 34 ª edizione. Saranno 300 gli equipaggi che arriveranno dai 5 continenti per l'edizione 2024 e percorreranno un itinerario dalla lunghezza di 1.100 km, che si snoderà tra le strade del Lago del Garda, del Veneto e del Trentino, estendendosi anche in Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Toscana.
Le case automobilistiche in gara saranno 35, e andranno dalle italiane Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Ferrari e Fiat, alle inglesi Jaguar, Aston Martin, Bentley e Triumph, passando per le tedesche Mercedes, BMW e Porsche fino alle arrivare alle francesi firmate Ettore Bugatti. Delle 300 vetture impegnate nell'evento 85 saranno anteguerra, quindi fabbricate dal 1923 al 1946. Mentre più di 100 partecipanti saranno al via con auto degli anni '50. Per l'occasione non mancheranno i migliori esperti di categoria, da Andrea Vesco vincitore della passata edizione a Turelli, Passanante, Fontanella, Di Pietra, Patron, Gamberini, oltre ai top driver argentini Tonconogy ed Erejomovich.
Infine, l'edizione 2024 vede confermata la presenza dei partner quali Red Bull, Finservice Group, Locman, Penske Cars e Wannenes, a cui si aggiunge Closebax SD Shampoo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA