Renault apre gli ordini di Rafale E-Tech Full Hybrid, il SUV coupé ha un prezzo di partenza di 43.700 euro nell'allestimento Techno, mentre la variante Esprit Alpine ha un costo di 48.200 euro. La gamma verrà arricchita entro la fine dell'anno dalla versione E-Tech 4x4 da 300 CV.
Il nuovo modello della losanga, realizzato sulla piattaforma CMF-CD, sfoggia un design audace e personale ed ha un'abitabilità generosa, con la seconda fila che offre 302 mm di spazio per le ginocchia ed 880 mm per la testa di chi siede nella zona posteriore. Anche il bagagliaio offre una capacità di carico importante con i suoi 627 litri. La luminosità a bordo è enfatizzata dal tetto panoramico Solarbay. A livello di connettività Rafale presenta il sistema multimediale OpenR Link e può contare su Google integrato ed oltre 50 applicazioni disponibili. Sotto le forme della carrozzeria troviamo la power unit full hybrid da 200 cv, che promette percorrenze nell'ordine dei 4,7 litri/100 km, ed emissioni di CO2 di 105 g/km. La dinamica di guida viene enfatizzata dal sistema a quattro ruote sterzanti di Renault 4CONTROL Advanced, disponibile di serie nell'allestimento Esprit Alpine.
La versione E-Tech 4x4, prevista entro fine anno, invece, arriverà a 300 CV di potenza, e potrà contare su di un motore elettrico supplementare montato al retrotreno, oltre a dei settaggi specifici del telaio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA