Benedetta Rossi, diventata famosa con il suo Canale YouTube "Fatto in casa da Benedetta", è la narratrice di Kina e Yuk alla scoperta del mondo, secondo lungometraggio firmato da Guillaume Maidatchevsky, autore di documentari sugli animali, che dopo Ailo - Un'avventura tra i ghiacci e Mon chat et moi, la grande aventure de Rroû torna a raccontare una fantastica avventura ai confini del Grande Nord.
Immagini meravigliose di una natura incontaminata e ricca di fascino fanno da sfondo alla storia, un film emozionante e coinvolgente, al cinema dal 7 marzo distribuito in esclusiva per l'Italia da Adler Entertainment.
Realizzato da gennaio a giugno 2023 grazie a un cast tecnico d'eccezione che ha trascorso 15 settimane su un set difficile per le condizioni climatiche di freddo estremo, l'incredibile racconto segue le avventure di una coppia di volpi polari nell'estremo Nord. Separati dallo scioglimento dei ghiacci, dovranno affrontare molti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di riunirsi in tempo per la nascita dei loro cuccioli.
"Ho deciso di raccontare la storia di Kina e Yuk perché amo la natura e ho la fortuna di vivere da quando sono piccola nella natura, tra mare e montagne. Sono convinta che tutti, grandi e piccini, debbano vedere film emozionanti ed educativi come questo. Kina e Yuk non è solo una splendida avventura, è un racconto che ci ricorda quanto sia indispensabile il rispetto per la natura, tema di estrema attualità che deve essere portato sempre più all'attenzione del grande pubblico di tutte le età" spiega Benedetta Rossi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA