Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Evacuate otto famiglie a scopo precauzionale
Un rumore sordo, secco. Poi una nuvola di polvere e la caduta di calcinacci, che invade l'area di piazzale Fontana, a ridosso del monumento denominato Cento Fontane, una volta fonte di approvvigionamento idrico per le famiglie di Torre del Greco.La telecamera di sorveglianza che riprende la scena segna le 8.16. Sulla città vesuviana si sta abbattendo una pioggia forte. Una palazzina a due piani disabitata da un po' tempo è parzialmente crollata, coinvolgendo alcune auto parcheggiate nella zona. La paura che ci sia qualcuno sotto le macerie svanisce all'arrivo di vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell'ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile. Dopo avere transennato l'area interessata dal cedimento, gli uffici preposti del Comune ordinano lo sgombero di otto famiglie, quasi 25 persone. Sono quelle che risiedono negli stabili posti vicino a ciò che resta della struttura interessata dal crollo. L'evacuazione è stata stabilita in via precauzionale.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora