Un imprenditore di 41 anni, di Policoro (Matera) - che opera nel settore del noleggio di auto e nella ristorazione - ha ricevuto la misura cautelare dell'obbligo di dimora perché ritenuto responsabile di danneggiamento seguito da incendio di tre auto, due del responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Policoro e una di un familiare di quest'ultimo.
L'incendio avvenne nella notte del 13 luglio 2024, a Policoro. Secondo le indagini della Polizia, il movente è nel "diniego di alcune autorizzazioni amministrative per il completamento di una struttura destinata all'attività di ristorazione, dove l'imprenditore aveva investito circa 40 mila euro".
I Vigili del fuoco accertarono la natura dolosa dell'incendio: alcune sostanze infiammabili furono posto sulla ruota di una delle auto del dirigente del Comune di Policoro: attraverso alcune testimonianza e l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona, la Polizia - con il coordinamento della Procura antimafia di Potenza - ricostruì quanto avvenuto quella notte. L'imprenditore, su ordine del gip, dovrà rimanere in casa dalla ore 19 alle 7 del giorno dopo e, nei giorni dispari, presentarsi alla polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA