Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con DISTRETTI e TERRITORI AGROALIMENTARI ITALIANI
Il Sial (Salone internazionale dell'alimentazione) di Parigi è "la più grande piattaforma mondiale dell'alimentazione, dove l'Italia è un modello per capire come esportare prodotti tradizionali". A parlare è Nicolas Trentesaux, direttore generale del Sial, principale fiera mondiale dell'innovazione alimentare con cadenza biennale in programma a Parigi fino al 23 ottobre, giunta alla 60esima edizione.
"Quest'anno accogliamo 7500 aziende da 127 paesi diversi, la più grande piattaforma mondiale dell'alimentazione - ha detto il direttore - l'Italia è il primo paese europeo presente a questo Salone, una performance incredibile che dimostra la dinamicità delle imprese italiane nell'export e quindi è un modello per tutti i paesi per capire come arrivare a esportare prodotti tradizionali e sempre buoni come i prodotti italiani".
Ad evidenziare il ruolo dell'Italia all'edizione 2024 del Sial è Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing. "Abbiamo molto da festeggiare, siamo il Paese con più aziende espositrici, più della Francia stessa". ha detto il Ceo che si è detto "molto orgoglioso come Universal Marketing di accompagnare un nutrito numero di aziende, Consorzi e Regioni che partecipano con noi alla manifestazione. Sono circa 200 le aziende arrivate dall'Italia per mettere in esposizione in questa grandissima vetrina il meglio del Made in Italy".
ANSAcom - In collaborazione con DISTRETTI e TERRITORI AGROALIMENTARI ITALIANI
Ultima ora