Che il Cyber Monday abbia inizio! Sconti fino al 70% su tutto!
Evento commerciale legato alle promozioni prenatalizie online e d’importanza anche superiore al più noto Black Friday, questo lunedì ci saranno offerte e promozioni mai viste sia nel settore dell’elettronica che in quelli della cosmesi, dell’abbigliamento e dei viaggi.
Cosa conviene comprare durante il Cyber Monday: le migliori offerte
L’ultima occasione per approfittare delle campagne promozionali prenatalizie ha avuto inizio. Gli sconti raggiungono in molti casi il 70% e rappresentano l’ultima occasione dell’anno per risparmiare su tutte le categorie merceologiche online. Quella del Cyber Monday è un’opportunità perfetta per portarsi avanti con gli acquisti di Natale, prenotare vacanze estive ed invernali, comprare articoli sportivi dei migliori brand, e acquistare capi d’abbigliamento generalmente molto costosi. Visto le quantità limitate di articoli in offerta durante questa giornata, un buon consiglio è quello di approfittarne il prima possibile, per non rischiare che vadano esauriti prima del previsto.
Come scovare le migliori promozioni online durante il Cyber Monday
Gli sconti e le offerte fioccano in questo periodo, ma ci sono una serie di strategie che permetteranno agli utenti di godere di risparmi reali evitando acquisti inutili ma anche false promozioni. Innanzitutto è fondamentale iniziare a creare con un po’ di anticipo una lista di prodotti che si intendono acquistare, per confrontare fin da subito le differenze di costo tra i vari siti. Una volta chiarite le intenzioni d’acquisto sarà possibile procedere a caccia di offerte.
Il modo più pratico per ottenere una riduzione di prezzo al checkout è quello di consultare uno dei numerosi siti che si occupano della pubblicazione di coupon online. Qui infatti è possibile trovare tutti gli aggiornamenti sui tantissimi brand attivi in rete con le loro offerte e codici sconto per il Cyber Monday. Una volta atterrati su uno di questi siti dedicati agli sconti, basterà digitare il nome del brand sulla barra di ricerca e si verrà reindirizzati a una pagina interamente dedicata ad esso, nella quale sarà possibile trovare raccolte tutte le promozioni attive in quel momento. L’utente non dovrà fare altro che cliccare sul link che porta alla promo o copiare il codice sconto messo in evidenza per risparmiare ulteriormente sullo shopping di novembre. Spesso infatti in periodi come la Black Week o la Cyber Week è possibile mettere nel carrello prodotti in promozione e riuscire a ottenere uno sconto ulteriore applicando un coupon attivo dell’e-commerce in questione.
Altro accorgimento è quello di iscriversi al programma fedeltà e alla newsletter dei vari e-commerce. In questo modo gli amanti dello shopping potranno ricevere comodamente nella propria casella di posta elettronica tutte le promozioni dedicate esclusivamente ai membri, incluso i codici sconto più vantaggiosi e le promo migliori, e potranno, inoltre, accumulare punti utili a ottenere buoni sconto sugli acquisti futuri.
Infine, seguire i brand preferiti sui rispettivi account Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok è un’altra strada obbligata per tutti i fanatici del risparmio: i marchi pubblicano spesso offerte lampo e codici sconto riservati ai propri follower, spesso davvero vantaggiosi. Premere il tasto “Follow” e iniziare subito a seguirli sui social è un modo pratico per non perdere nemmeno un aggiornamento relativo alle promozioni in corso. In questo modo inoltre sarà possibile restare informati su tutti i nuovi prodotti messi online durante la Cyber week, monitorare i prezzi e investire quella parte di tempo libero dedicato allo scroll a selezionare con anticipo gli articoli più interessanti, che si tratti di scarpe, videogiochi o cosmetici.
Cyber Monday: date e curiosità
Il Cyber Monday cade quest’anno lunedì 27 novembre, ed è celebrato il lunedì immediatamente successivo al Black Friday. L’evento promozionale dedicato all’elettronica nasce nei primi anni del Duemila negli Stati Uniti e ottiene il suo nome nel 2005, quando una dei dirigenti della National Retail Federation, Ellen Davis, lo battezzò così per indicare il giorno di shopping su Internet successivo al weekend del Ringraziamento.
Al giorno d’oggi, sono molti i brand che, pur non appartenendo al settore di elettronica ed elettrodomestici, decidono comunque di mantenere validi, e in qualche caso aumentare, gli sconti attivati durante il Black Friday. In questo modo, infatti, favoriscono ulteriormente gli acquisti dei regali natalizi e concedono più tempo per ponderare sulla loro scelta.