È iniziato il Black Friday! Sconti e risparmio garantito su tutto!
Questa giornata rappresenta un’occasione unica per fare acquisti online risparmiando notevolmente su articoli appartenenti a diverse categorie merceologiche: dall’abbigliamento all’elettronica, passando per la cosmesi, la salute, alimentazione, il fai da te, etc.
Come prepararsi agli acquisti durante il Black Friday
Le promozioni sono davvero tantissime in questo periodo ed è facile lasciarsi travolgere dagli acquisti impulsivi, rischiando però così di lasciarsi sfuggire le offerte speciali e i prodotti con prezzi d’occasione. Un consiglio utile è quello di non aspettare il 24 novembre per dedicarsi agli acquisti online, ma di iniziare a dare un’occhiata con qualche settimana di anticipo alle pagine web dei propri brand preferiti, e stilare quindi una lista degli articoli più interessanti e utili: dai vestiti alle scarpe, passando per i prodotti per la cura del corpo e per la salute, ma ovviamente anche dispositivi elettronici, elettrodomestici, e perché no? Viaggi e soggiorni fuori città. Partendo da questo elenco sarà decisamente più facile effettuare le varie ricerche di prodotti e servizi in sconto, mettendo a confronto le varie tariffe e valutando le effettive opportunità di risparmio.
Assicurati sconti esclusivi per il Black Friday
Vuoi essere sicuro di non perderti le migliori occasioni del momento? Sai esattamente quale prodotto desideri e vuoi accaparrartelo al prezzo più conveniente di sempre? Per accedere agli sconti più vantaggiosi dell’anno ci sono alcuni accorgimenti da mettere in atto. Senza dubbio, iscriversi ai programmi fedeltà o alla newsletter dei marchi che ami di più può essere utile non solo per ricevere via mail le offerte esclusive dedicate ai membri, ma anche per ottenere buoni sconto, avere accesso in anteprima a promozioni lampo, e accumulare punti che possono essere riscattati sotto forma di coupon sconto. Inoltre, i membri della mailing list vengono costantemente aggiornati sul lancio di nuovi prodotti, campagne promozionali ed eventi speciali.
Altro accorgimento è quello di seguire i brand sui loro canali social ufficiali. Molti infatti sono soliti pubblicare qui offerte e promozioni lampo dalla durata limitata riservate alla sola community di follower online.
Black Friday ancora più conveniente con i codici sconto
Se il tuo obiettivo per il Black Friday di quest’anno è di portarti a casa i migliori articoli in commercio minimizzando le spese, allora non devi farti sfuggire il risparmio garantito dai codici sconto. Vi sono infatti molti siti web che si dedicano alla pubblicazione di coupon, voucher e offerte per il Black Friday aggiornate attivate dai vari brand e che, se consultati con frequenza, possono agevolare notevolmente gli acquisti e garantire l’accesso a percentuali di sconto notevoli.
A volte però può non essere così facile procurarsi il codice sconto esclusivo applicabile alla propria spesa, data la vastità di fonti accessibili su Internet e considerando la quantità di informazioni riversata ogni giorno dai brand sui social network. Nella tua ricerca di codici sconto consulta, pertanto, solo i siti affidabili e altamente specializzati nella raccolta, selezione e pubblicazione di offerte vere e coupon attivi. Su questi troverai voucher di migliaia di e-commerce comodamente elencati in una pagina apposita dedicata ad ogni marchio, e potrai scegliere il codice più adatto al tuo acquisto.
Copia poi la stringa alfanumerica che dà diritto alla riduzione di prezzo e incollala nello spazio apposito presente al checkout: in questo modo otterrai il risparmio che cercavi con uno sforzo davvero minimo!
Date e origine del Black Friday
Diventato da qualche anno anche in Italia la giornata simbolo dello shopping conveniente, il Black Friday quest’anno avrà luogo venerdì 24 novembre 2023, ovvero il quarto venerdì del mese nonché il giorno successivo al Thanksgiving Day.
Ricorrenza commerciale nata negli Stati Uniti intorno alla metà del Novecento, e affermatasi soprattutto durante gli anni Ottanta, il “Venerdì Nero” è la data in cui ha inizio la stagione degli acquisti natalizi e, come ogni anno, i vari brand si preparano dunque al picco di vendite lanciando promozioni esclusive e codici sconto a durata limitata. L’evento, un tempo concentrato nella sola giornata del venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, ad oggi si estende fino al lunedì successivo, ovvero quello del cosiddetto Cyber Monday. Tuttavia, diversi sono i marchi che decidono di anticipare la campagna promozionale relativa al Black Friday, attivando già qualche giorno prima offerte speciali e buoni sconto, e spesso concedendo anche prodotti in omaggio.