Black Friday New Balance: le migliori occasioni di risparmio su scarpe e abbigliamento sportivo
Il noto brand di abbigliamento e calzature sportive con sede a Boston ha in serbo, in occasione del Balck Friday 2023, una campagna promozionale esclusiva che coinvolgerà anche gli articoli evergreen dell’azienda, ormai divenuti pezzi iconici per gli amanti dei look casual e dello stile streetwear
Le migliori offerte di questo Black Friday 2023: cosa acquistare
New Balance è l'unica, tra le grandi aziende statunitensi impegnate nella produzione di calzature, a riuscire a ideare, realizzare e porre in commercio oltre 4 milioni di scarpe sportive ogni anno nel solo territorio americano. Fondata nel 1906 da un immigrato inglese, ha inizialmente incentrato l'attività su plantari e accessori ortopedici. Negli anni seguenti sono apparse prima scarpe per appassionati di calcio e running, quindi sneakers e abbigliamento casual. Una buona occasione per acquistare un prodotto di qualità del marchio è rappresentata dal Black Friday New Balance. Durante tale evento, infatti, l'e-shop riserva normalmente agli utenti promozioni imperdibili su una vasta selezione di articoli appartenenti alle diverse categorie.
Mancando davvero poco al Venerdì Nero, New Balance è ormai in procinto di svelare quali saranno gli sconti rilasciati nelle 24 ore dedicate all'evento. E, probabilmente, alcune delle promozioni saranno destinate a continuare per diversi giorni. Non a caso, New Balance è solita proporre quella che è stata denominata "Cyber Week". Chi si collegherà durante il Black Friday potrà completare scarpiera e guardaroba risparmiando sull'acquisto di articoli come giacche sportive, felpe, tute, magliette, pantaloni casual o da palestra e, ovviamente, scarpe per tutti i gusti. I ribassi concessi potrebbero interessare anche molti accessori, a partire da borsoni, zaini e varie tipologie di sacche, fino a sciarpe e guanti.
Quali sono state le offerte del Black Friday 2022 di New Balance?
Per avere qualche anticipazione su cosa accadrà quest’anno in termini di promozioni e scontistiche, può essere interessante ricordare le offerte che hanno caratterizzato la scorsa edizione del Venerdì Nero.
Il Black Friday dello scorso anno ha visto New Balance offrire sconti la cui percentuale, in diversi casi, è arrivata a toccare il 50%. A tale promozione si è aggiunto il rilascio di un codice sconto del 30% extra, valido su articoli selezionati. Cosa ancora più importante, che ha permesso anche a chi è giunto in ritardo al venerdì dedicato all'evento, è stato il fatto che gli sconti siano rimasti attivi fino al giorno del Cyber Monday.
Come trovare gli sconti del Black Friday: consigli utili
Le persone che negli anni hanno acquisito una certa pratica con gli acquisti effettuati durante il Black Friday New Balance sono consapevoli di come, per usufruire degli sconti, sia meglio collegarsi all'e-shop già qualche settimana prima dell'inizio dell'evento. A venire in aiuto durante questo periodo sono le piattaforme che si dedicano alla pubblicazione di coupon e offerte dove, proprio durante il Black Friday, sarà possibile trovare una serie di promozioni e codici sconto New Balance aggiornati in tempo reale. Inserendo "New Balance" nella barra di ricerca presente in tali siti, appariranno le promozioni dell'evento già disponibili e quelle in arrivo, con relative scadenze. Inoltre, il vantaggio di tali piattaforme è che presentano molti coupon validi anche all’estero, come ad esempio nel mercato UK. Basterà consultare qui i New Balance promo codes per il Black Friday utilizzabili nel negozio online britannico del brand, e utilizzarli nel vastissimo catalogo straniero per acquistare scarpe, accessori e abbigliamento sportivo.
Piccolo consiglio utile per non dimenticare i prodotti utili da acquistare o regalare, è quello di predisporre una lista di cosa si desidera comprare già prima del Black Friday, e dunque valutare quanto siano convenienti i ribassi.
Anche iscriversi alla newsletter New Balance consentirà di ricevere news aggiornate su sconti e offerte del Venerdì Nero. Per registrarsi al servizio occorre solamente cliccare dalla home page su "Accedi/Aderisci". Nella pagina successiva l'utente dovrà cliccare sulla scritta "Iscriviti per essere il primo a ricevere informazioni sui nuovi arrivi", indicando nello spazio della finestra che si aprirà il proprio indirizzo email. New Balance, infine, è solito rivelare in anteprima le promozioni del Black Friday sugli account ufficiali attivi nei seguenti canali social: Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest, TikTok e X.
Black Friday: le date da segnare
Si terrà venerdì 24 novembre l'edizione 2023 del Black Friday che, come succede già da qualche anno, catalizzerà l’attenzione degli amanti dello shopping online sugli schermi di pc, smartphone e tablet. Il Venerdì Nero rappresenta da anni l'appuntamento dedicato allo shopping più atteso, e viene considerato l'evento che dà il via al periodo dei regali di Natale. Di fatto, il Black Friday rappresenta un’ottima occasione per risparmiare su quei capi invernali molto costosi, senza dover aspettare i saldi di gennaio, ma anche per acquistare in anteprima doni, evitando così le code dello shopping natalizio e l’ansia dei regali all’ultimo minuto.
Da tradizione il Black Friday, nato in America (dove ha iniziato a diffondersi nel corso degli anni '60) viene celebrato il venerdì che segue il Thanksgiving Day, festa tra le più importanti di Stati Uniti e Canada. Considerando che il Giorno del Ringraziamento ha luogo il quarto giovedì di novembre, quindi non dispone di una data fissa, anche il giorno del Black Friday è destinato a cambiare di anno in anno.