Sconti su giochi e console: non perdere il Black Friday di GameStop!
Sei alla ricerca di un nuovo videogioco o una nuova console? Nessun problema: GameStop è uno dei leader mondiali nel mercato dei videogames e di tutto ciò che concerne i giochi online. Se stai pensando a come risparmiare sul tuo acquisto il periodo perfetto si sta avvicinando: sconti e offerte sono in arrivo con il Black Friday 2023!
Ecco come sarà il Black Friday di GameStop
Console di gioco e intramontabili titoli sono la tua grande passione? Il Black Friday 2023 di GameStop potrebbe essere la tua grande opportunità per acquistare tutto ciò che desideri per divertirti da solo, con il partner, con gli amici o, perché no, con la famiglia senza dover sborsare un'enorme quantità di quattrini. Il Black Friday di GameStop è il momento migliore per risparmiare su giochi, console e accessori.
Sebbene al momento non si conoscano i dettagli della promozione che verrà proposta, pensando ai Black Friday del brand degli anni passati si può certamente supporre che ci saranno offerte molto consistenti che spingeranno i gamer di tutta Italia e del mondo ad accaparrarsi per primi i giochi più gettonati dell'anno.
Come si è svolto il Venerdì Nero di GameStop dello scorso anno
Guardando alle promozioni del Black Friday 2022 di GameStop si può cominciare a comprendere la qualità delle offerte che è possibile attendersi dal brand più conosciuto dagli amanti dei giochi di console. Infatti, per il Black Friday dell'anno appena trascorso, GameStop ha dedicato a tutti i suoi clienti uno sconto generalizzato su tutti gli articoli in catalogo, sconto che in alcuni casi ha raggiunto il 75%.
A questa promozione se ne sono aggiunte altre, altrettanto allettanti, soprattutto per coloro che erano interessati all'acquisto di una nuova console. Ad esempio, tutti i clienti che sceglievano di acquistare una Xbox Serie S potevano portarla a casa con uno sconto di 50€ sul prezzo da listino. Visti i trascorsi, quindi, si attendono promozioni altrettanto vantaggiose che eguaglino, e perché no, riescano a superare quelle vissute nel 2022.
Scopri come scovare i migliori sconti di GameStop
Ti interessano i coupon GameStop per il Black Friday 2023? Non c'è tempo da perdere! Il primo suggerimento che dovresti seguire è quello di navigare sui siti web incentrati sui codici sconto che verranno lanciati in questo periodo. Queste piattaforme di raccolta dei buoni sconto per il Black Friday consentono agli utenti di reperire, velocemente e in maniera molto semplice, i codici sconto dei brand di maggiore interesse. Inoltre, effettuando l'iscrizione a queste piattaforme dedicate ai coupon sarà possibile ricevere direttamente nella mail che è stata indicata in fase di iscrizione tutti i buoni sconto GameStop non appena verranno lanciati sul mercato.
Altro modo di conoscere immediatamente gli sconti e le novità pubblicate da GameStop è quello di sottoscrivere la newsletter del brand. L'iscrizione ti permetterà sia di restare aggiornato costantemente sulle novità in materia di giochi e console, sia di ricevere sulla posta elettronica tutte le promozioni che il brand lancia all'interno del suo store online e dei suoi punti vendita fisici.
Inoltre, è sempre una buona idea seguire il marchio sui suoi canali social ufficiali. Infatti, divenendo fan delle pagine dei social network o iscrivendoti alla community di GameStop potrai conoscere immediatamente i coupon in corso di validità e utilizzarli subito per non perdere l'occasione di far tuo il titolo o l'accessorio che desideri da tempo.
Una piccola descrizione sul Black Friday
Per capire cos'è il Black Friday e come nasce si dovrebbe partire dal significato letterale delle parole che compongono il nome di quest'evento promozionale. Friday è il venerdì: nello specifico è il venerdì successivo al giovedì del Ringraziamento americano, che ricorre il quarto giovedì di novembre.
Il primo venerdì nero venne lanciato nel 1924 da Macy's, una catena di magazzini che per rientrare con le spese e riportare i conti in attivo, decise di far partire degli sconti eccezionali il giorno dopo il Thankgiving Day. Questo venerdì si chiamò nero, in virtù del colore dell'inchiostro sui registri contabili, sino a quel momento in rosso, ovvero in perdita. Da quel momento, il Black Friday cominciò a essere utilizzato non solo dai punti vendita statunitensi dei più grandi brand internazionali, ma venne esportato anche in Europa.
Il maggior impulso al Black Friday è stato dato con l'avvento del web e degli e-commerce presenti in rete. Quest'anno il Black Friday sarà il 24 novembre e tutti, risparmiatori e non, non vedono l'ora di lanciarsi in acquisti prenatalizi anche per il solo gusto di fare un po' di shopping a piccoli prezzi.