ePRICE e il Venerdì Nero 2023: sconti e promozioni in arrivo
Il momento perfetto per riempire il carrello e acquistare tutto ciò che desideri sta arrivando: con il Black Friday il risparmio è assicurato! Grazie alle offerte di ePRICE potrai risparmiare anche oltre il 30% su piccoli e grandi elettrodomestici, articoli di elettronica e informatica, consolle e molto altro ancora. Non farti cogliere impreparato!
Cosa possiamo aspettarci dal Black Friday 2023 di ePRICE?
Realtà divenuta leader nel mondo dell'e-commerce del nostro Paese, ePRICE è oggi in grado di mettere a disposizione del pubblico un catalogo in progressiva espansione, che ha già superato gli 8 milioni di articoli. Nato nel 2000, ePRICE ha inizialmente puntato su articoli elettronici e appartenenti al comparto informatico. Entrando a far parte del Gruppo Banzai, evento datato 2006, l'offerta si è ampliata e diversificata con rapidità. E ancora una vola sarà il Black Friday a permettere a chi si collegherà all'e-shop, incluso chi non lo ha mai fatto prima, a comprare rendendo l'esperienza online ancora più piacevole grazie ai prezzi fortemente ribassati.
Che l'intenzione sia acquistare un nuovo notebook, o una fotocamera per immortalare i momenti più importanti delle proprie giornate, frigoriferi a doppia porta, lavatrici o altri elettrodomestici, la spesa effettuata sull'e-shop sarà decisamente più conveniente. Per quanto a oggi ePRICE non abbia ancora fornito news certe su quali promozioni verranno attivate durante il "Venerdì Nero" del novembre 2023, è possibile ipotizzare sugli articoli soggetti a sconti. Il Black Friday permetterà di comprare a ottimi prezzi anche qualche dono da porre sotto l'albero. Appariranno, tra l'altro, diversi giochi per bambini e libri a prezzi molto più bassi di quelli di copertina. Gli appassionati di tecnologia soddisferanno appieno la propria voglia di innovazione con prodotti come smartphone di ultima generazione, televisori e grandi elettrodomestici per la casa.
Black Friday 2022: quali sconti ci ha regalato ePRICE
L'e-shop ePRICE non è abituato a concedere ogni anno durante il Black Friday le medesime promozioni, regalando sempre sorprese agli utenti. Nella scorsa edizione, ad esempio, lo store online ha proposto articoli a prezzi scontati fino all'80%: una promozione valevole sull'intero catalogo.
A caratterizzare gli sconti e i codici sconto ePRICE durante il Black Friday è anche il fatto che l'e-shop non è abituato a incentrarli nella sola giornata di venerdì. Spesso, infatti, i ribassi iniziano qualche giorno prima terminando il lunedì successivo, tradizionalmente indicato come Cyber Monday. Ad esempio, già tre settimane prima del Venerdì Nero viene proposta quella che ePRICE ha voluto denominare Black Hour. Nello specifico, nei giorni in cui tale promozione è attiva, per 60 minuti una selezione limitata di articoli appartenenti a qualsiasi categoria di prodotto è offerta a prezzi incredibili.
I metodi migliori per trovare le offerte del Black Friday
Negli anni recenti, il Black Friday ha conquistato sempre più italiani. E questo ha permesso, soprattutto ai siti che vendono articoli provenienti da moltissimi brand del mercato come accade con ePRICE, di aumentare le vendite. E si tratta di un evento che porta tanti utenti a connettersi agli store online già allo scoccare della mezzanotte del Venerdì Nero. Qual è la conseguenza? Che le scorte di alcuni degli articoli più ricercati finiscono per esaurirsi in pochi minuti. Per non rischiare di non riuscire ad acquistare quanto desiderato è fondamentale sapere per tempo dove trovare gli sconti relativi al Black Friday.
Un punto di riferimento ideale per andare alla scoperta delle promozioni è rappresentato dalle piattaforme nate per proporre gli sconti dei principali e-shop e di realtà meno note che hanno scelto di attivarsi in Rete per vendere i propri prodotti o servizi. Scrivendo "ePRICE" nella barra di ricerca presente in ognuno di tali siti appariranno sullo schermo le promozioni disponibili in un determinato momento.
Esiste una seconda via per approfittare degli sconti del Black Friday ePRICE non appena verranno attivati: l'iscrizione alla newsletter ufficiale. L'operazione, effettuabile in pochi istanti dall'e-shop, permette di ricevere via email le news aggiornate in proposito alle ultime promozioni inserite. L'obiettivo potrà essere raggiunto, infine, seguendo ePRICE sui canali social in cui ha deciso di attivare i propri account ufficiali, ossia Twitter, Facebook e Instagram. Al pari di molte altre realtà, ePRICE è solito presentare in anteprima sconti e promozioni attraverso i post pubblicati proprio sui social. Mettere un "like" su Facebook consentirà di tenere monitorato quanto pubblicato, evitando di perdere opportunità interessanti.
Quand’è il Black Friday e com’è nato
Nel 2023 il Black Friday verrà celebrato il 24 novembre, come di consueto di venerdì. La scelta del giorno non è casuale, ma legata alle origini americane dell'evento. Negli Stati Uniti, infatti, fin dalla sua nascita, attribuita ai magazzini Macy's che idearono la festa del risparmio nel 1924, quest'ultima ha luogo il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, celebrata sempre nel quarto giovedì di novembre. A partire dagli anni '60, il Black Friday ha riscontrato sempre più seguito, divenendo il giorno che dà il via allo shopping natalizio.
Esistono diverse aziende americane, ma anche istituti scolastici, che vengono chiusi il venerdì del Black Friday per dar modo alle persone di approfittare delle promozioni rilasciate da negozi tradizionali ed e-shop. Se un tempo il Venerdì Nero era festeggiato anche organizzando parate e altri eventi destinati ad animare le strade, oggi sono le promozioni degli e-shop a dettar legge.