Festeggia il suo primo titolo in carriera sul PGA Tour, si porta a casa 1.260.000 dollari (quattro volte tanto quanto guadagnato fino ad ora sul circuito), vola al 12/o posto nella FedEx Cup e si concede la possibilità di giocare eventi clou come il Masters, il PGA Championship e il The Players. Bottino pieno per Brian Campbell.
L'americano a Nuevo Vallarta ha conquistato, con un birdie alla seconda buca del play-off, il Mexico Open superando al fotofinish il sudafricano Aldrich Potgieter con cui aveva chiuso, alla pari e con uno score di 264 (-20) colpi, il torneo.
"Non ci posso credere, sono senza parole. Nel 2021 ho preso in considerazione l'idea di smettere e ora invece sono qui a godermi questo exploit. E' incredibile come, nel golf, le cose possano cambiare velocemente", la soddisfazione di Campbell.
Alla 28esima partenza sul PGA Tour e all'età di 31 anni, 11 mesi e 17 giorni, il golfista di Orange County (California) ha coronato il sogno di una vita.
Settimana complicata per gli azzurri. Francesco Molinari, 9/o al termine del primo round, ha chiuso la competizione al 49/o posto con 277 (66 68 72 71, -7) davanti a Matteo Manassero, 68/o con 282 (72 67 68 75, +4). Il torinese, dopo due eliminazioni consecutive, è riuscito comunque a invertire la tendenza. Per il veneto, la consolazione di aver giocato quest'anno tre tornei del massimo circuito statunitense senza mai uscire al taglio.
(ANSA).