Cyber Monday 2024
Scopri quando è il Cyber Monday 2024: le migliori offerte, sconti e dove acquistare.
Cerchiate di rosso la data di lunedì 2 dicembre 2024 sul vostro calendario e preparatevi a un super shopping! Probabilmente le parole Cyber Monday non vi giungono del tutto nuove, ma non avete un'idea precisa di cosa significhino. In effetti non avete tutti i torti, visto che si tratta di una giornata particolare la cui nascita è piuttosto recente ed è un’invenzione made in USA, ma che ha già saputo conquistare anche i consumatori italiani. Ebbene noi siamo proprio qua per spiegarvi cosa si intenda con il Lunedì Cibernetico.
Il Cyber Monday, che cade ogni anno in una data diversa, ma in un giorno ben preciso, cioè il lunedì successivo al Black Friday, è una giornata dedicata ai super sconti per gli articoli elettronici e tecnologici. Sapete cosa significa ciò? Che potrete comprare tablet, smartphone, pc, stampanti, ma anche articoli come tv, radio e tanto altro, a prezzi davvero eccezionali, a patto però di farlo in una data ben precisa che quest'anno cade il 29 novembre.
I prodotti elettronici, ma ancor di più quelli tecnologici, si sa che hanno prezzi che possono andare da un centinaio di euro fin oltre il migliaio e dunque avere la possibilità di acquistare magari un computer o uno smartphone di ultimissima generazione approfittando di sconti che possono raggiungere anche il 50%, è decisamente un'occasione imperdibile.
Promo MediaWorld: risparmia fino al 50% con lo speciale 'Black Friday più colorato di sempre'
Promo Costa Crociere Black Friday: prezzi da 449 € a persona
Offerte Bonprix: sconti fino al 50% con i Pre-Sale Black Friday
Promo Beerwulf Black Friday: sconto fino a 50€
Ultimo aggiornamento offerte e sconti Cyber Monday 07/11/2024
Dove comprare e chi partecipa al Cyber Monday
In questa sezione potrai trovare comodamente tutti i portali web che partecipano al Cyber Monday 2024 in Italia suddivisi per categoria merceologica.
Elettronica di consumo
- https://it.shein.com
- https://www.amazon.it/
- https://www.ebay.it/
- https://it.aliexpress.com/
- https://www.unieuro.it/
- https://www.temu.com/it-en
Moda
- https://www.yoox.com/it/
- https://www.asos.com/it/
- https://www.nike.com/it/
- https://www.zalando-prive.it/
- https://www.adidas.it/
- https://www.groupon.it/
Centri commerciali online
- https://it.dhgate.com/
- https://www.wish.com/
- https://www.banggood.com/
- https://www.prezzoforte.it/
- https://www.carrefour.it/
- https://www.yeppon.it/
Salute e bellezza
- https://www.redcare.it/
- https://www.farmasave.it/
- https://www.notino.it/
- https://www.sephora.it/
- https://www.drmax.it/
- https://www.douglas.it/
Turismo
- https://www.italotreno.it/it
- https://www.booking.com/
- https://www.flixbus.it/
- https://www.ita-airways.com/it_it/
- https://it.hotels.com/
- https://www.edreams.it/
Tempo libero
- https://www.mediaworld.it/
- https://www.nowtv.it/
- https://www.lafeltrinelli.it/
- https://www.ibs.it/
- https://www.decathlon.it/
- https://www.prozis.com/it/it
Telefonia e internet
- https://www.aruba.it/home.aspx
- https://www.dazn.com/it-IT/
- https://www.vodafone.it/
- https://nordvpn.com/it/
- https://www.tim.it/
- https://www.togetherprice.com/it/
Finanza
- https://traderepublic.com/it-it
- https://www.satispay.com/it/
- http://www.hype.it
- https://next.n26.com/it-it
- https://bancaprofilo.tinaba.it/
- https://finecobank.com/it/online/
Assicurazioni
- https://www.verti.it
- https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/
- https://www.prima.it/
- https://www.genertel.it/
- https://www.columbusassicurazioni.it/
- https://www.unipolmove.it/
Alimentare
- https://www.justeat.it/
- https://www.nespresso.com/it/it/
- http://farmacialoreto.it
- https://www.foodspring.it/
- https://it.everli.com/it
- https://www.vino.com/
Casa e arredamento
- https://www.photosi.com/it/
- https://www.euronics.it/
- https://www.bonprix.it/
- https://www.eprice.it/
- https://www.maisonsdumonde.com/IT/it
- https://www2.hm.com/it_it/index.html
Editoria
- https://www.libraccio.it/
- https://www.mondadoristore.it/
- https://www.yesstyle.com/it/home.html
- https://www.libreriauniversitaria.it/
- https://www.abbonamenti.it/
- https://www.hoepli.it/
Come funziona il Cyber Monday
Ma come funziona il Cyber Monday? Per i meno preparati in materia, cercheremo di spiegare con parole semplici come funziona la giornata più importante dell’anno dedicata agli acquisti di elettronica e non solo.
Come funziona
Alla mezzanotte di domenica 1 dicembre (quindi le 0.00 di lunedì 2 dicembre), inizia ufficialmente il Cyber Monday. Si tratta della giornata più importante dell’anno per quanto riguarda gli sconti sugli acquisti di elettronica online.
Ma è tutto vero?
Sì, gli sconti Cyber Monday sono veri, ma purtroppo non sempre i prezzi di listino riportati sono corretti. In alcuni casi lo sconto applicato in realtà non è così alto come molti vogliono fare sembrare. Vi raccomandiamo di controllare sempre, nei giorni precedenti, lo sconto realmente applicato al prodotto.
Gli sconti sono validi sia online che in negozio?
Il Cyber Monday esiste da moltissimi anni ed è principalmente online. Erroneamente molti negozi italiani chiamano questo evento Black Week, Black Friday, Cyber weekend, Cyber week, Black Monday, Monday Cyber o Settimana Black per allungare le vendite fino al lunedì successivo al Black Friday.
Come sfruttare al meglio il Cyber Monday
Specialmente online le occasioni di risparmio durante il Cyber Monday Italia sono proprio tantissime se si pianifica un piano di azione studiato con cura ed in ogni particolare. Sono ancora molti coloro i quali decidono di acquistare nei negozi piuttosto che online; comprare sul web è infatti visto spesso come un'azione che può riservare delle incognite, e portare a delle possibili delusioni. Seguendo questi semplici consigli potrete affrontare con più serenità il Cyber Monday.
- Stila una lista di prodotti che intendi acquistare: Arrivare al 2 dicembre preparati è, dunque, importantissimo: sapere cogliere l'opportunità che il Cyber Monday offre è fondamentale, e per farlo bisogna partire con qualche anticipo, innanzitutto vale la regola dello stilare una lista di oggetti dei desideri con scritto a fianco il prezzo di listino, questo prezzo dovrà essere verificato su siti appositi come trovaprezzi.it, che verifica il prezzo medio che viene applicato dai negozi sul web, e una volta scelto l'oggetto da comprare, il giorno del Cyber Monday, partire il prima possibile con la caccia.
- Non indugiare e sfrutta subito le Cyber Monday offerte vantaggiose che trovi: Aspettare non è mai una buona idea, poiché si tratta di oggetti offerti con forti sconti e in un numero di pezzi limitato, non è quindi ragionevole attendere nella speranza che vi sia un restock: questo non sempre avviene, ed è comunque sempre a discrezione del venditore o del negozio online. Se davvero si desidera qualcosa, prima che vada esaurita, è meglio iniziare la ricerca con un certo anticipo, per non rischiare di restare a mani vuote e di dovere poi ripiegare su altri oggetti che piacciono meno. Il Venerdì nero offre innumerevoli possibilità di risparmio, ma per godere dei tanti benefici proposti bisogna partire con una certa organizzazione, e non lasciare nulla al caso.
- Tieniti aggiornato sui prezzi da qualche giorno prima dell'evento: È sufficiente tenersi aggiornati a partire da qualche giorno prima, e selezionare i siti in cui si desidera comprare in occasione di questa giornata speciale; fare affari è molto più semplice di quel che sembra, e per riuscirci basta avere una connessione internet e voglia di portare a casa il colpo tanto agognato. Preparazione, determinazione, voglia di confrontare i prezzi in rete e munirsi di una carta con cui effettuare gli acquisti: sarà in questo modo un gioco da ragazzi individuare il sito giusto su cui acquistare i prodotti ideali. Una perfetta organizzazione consente di evitare rischi, truffe, e in generale le spiacevoli sorprese che possono insorgere quando non c'è una corretta informazione e ci si butta nello shopping senza criterio e senza valutare i pro e i contro dell'acquisto di un prodotto: avere in testa una guida che aiuti nel procedimento è molto utile, ed è indispensabile tenere conto di molteplici fattori.
- Verifica il sito sul quale intendi acquistare e assicurati che il prezzo sia stato ribassato e non gonfiato: Intanto bisogna fare in modo di comprare su siti sicuri e verificati, che proteggono gli acquirenti da eventuali spiacevoli sorprese; negozi online come Amazon non solo sono ormai delle certezze, ma offrono davvero un'ampia scelta di oggetti a prezzi spesso piuttosto ragionevoli, è però sempre opportuno non cedere alla tentazione del momento e fare delle opportune verifiche sul prezzo che si sta per spendere per acquistare il prodotto desiderato.
Una volta individuate le offerte Cyber Monday Amazon è sufficiente verificare il prezzo su un sito come: camelcamelcamel.com per verificare l'andamento del prezzo ed essere sicuri di portare a casa una merce ad un costo davvero vantaggioso. Quando si fanno acquisti, anche se si tratta di una giornata speciale e dedicata allo shopping come il Cyber Monday, è sempre bene adottare prudenza e non farsi prendere troppo dall'euforia degli acquisti pazzi: il pericolo di essere truffati, o di incappare su un sito non del tutto trasparente, che gonfia i prezzi di listino per far credere al cliente di avere applicato uno sconto incredibile, è sempre dietro l'angolo.
Fare compere con serenità è la priorità per ottenere soddisfazione dall'esperienza di acquisto, e per non pentirsi mai delle spese effettuate durante la ricorrenza del Venerdì nero. Comprare sì, ma sempre usando la testa e facendo verifiche dirette, che oggi grazie al web è facile effettuare in pochi click. Evitare le truffe in agguato è un altro step fondamentale quando si tratta di comprare in occasione di giornate tanto ambite e con così tante opzioni a disposizione; è infatti molto facile imbattersi in qualche furbo che decide di truffare i clienti o di fare soldi in maniera disonesta, occhio dunque ai siti che propongono prezzi già gonfiati rispetto al prezzo di listino, e che quindi non offrono alcun vantaggio per il consumatore in termini di risparmio.
Resta valido il consiglio di monitorare bene il sito sul quale fare acquisti; se lo si conosce da tempo e lo si è seguito nel corso dei giorni è meglio, altrimenti potrebbero insorgere spiacevoli complicazioni. Acquistare per la prima volta su un sito nuovo è di fatto un'incognita, bisognerebbe informarsi prima sulla validità dell'e-commerce e prendere nota dei feedback, fare una ricerca il più possibile accurata e poi eventualmente decidere di comprare. Ancora oggi internet è pieno di siti che truffano il consumatore, e che sono da evitare con saggezza: comprare invece su siti certificati è un modo concreto per evitare danni e sperpero di denaro. Le truffe online sono sempre in agguato, e i truffatori sono ogni giorno più creativi, ecco perché è davvero importante tenere gli occhi ben aperti e fidarsi soltanto dopo avere indagato a fondo.
Tutti Gli Eventi